top of page
Condizioni di utilizzo

 

Oggetto

​

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti cosmetici viso e corpo effettuato a distanza per mezzo di rete telematica sul sito https://www.mille20.it

​

Titolare del sito è MILLEVENTI DI FRANCESCA FARFAGLIA con sede legale in VIA GALLOTTI 6 21013 GALLARATE (VA)

Codice Fiscale FRFFNC80E44E063Z e Partita IVA 03935560122,  Telefono +39 0331 790964, E-mail francesca@mille20.it

​

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005, sezione II Capo I, dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. 70/2003) e dal D. Lgs. n. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

​

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.

 

Prezzi e modalità di acquisto

Per procedere all’acquisto è necessario effettuare e confermare una semplice registrazione, in cui saranno richiesti all’Utente i dati minimi per procedere alle transazioni future.

​

In ogni momento l’Utente potrà accedere alla sua area riservata per modificare tali dati e controllore la storicità delle transazioni con MILLEVENTI per l’acquisto di prodotti e lo stato degli ordini in essere.

​

I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e sono comprensivi di IVA se non diversamente specificato.​

​

L'ordine confermato e inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza e accettazione delle presenti

 

Condizioni Generali.

L'avvenuta ricezione dell’ordine è confermata da Milleventi  mediante una risposta inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di registrazione. 

​

​

Spedizioni

Si richiede un contributo per le spese di spedizione o di consegna compreso tra 5 e 20€ a seconda del peso e del volume del prodotto e della destinazione.  In alcuni casi le spese di consegna sono gratuite (ad esempio consegna a Gallarate)

​

La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere selezionato da MILLEVENTI; oppure, per le consegne nella provincia di Varese e aree limitrofi, a cura della ditta titolare stessa.

​

Le consegne e spedizioni saranno effettuate entro 48/72 ore dalla data della conferma d’ordine (se l'ordine viene effettuato entro le ore 16.00 di un giorno feriale e salvo il caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibili). Eventuali ritardi di consegna possono essere causati da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività.

 

Per gli articoli creati a mano e per i fiori freschi il tempo di consegna dipende dalla disponibilità dei materiali .

​

Alcuni prodotti (come ad esempio i fiori recisi) non possono essere spediti , ma solo consegnati da Milleventi o ritirati presso la sede di Gallarate

​

I tempi di consegna indicati devono considerarsi come indicativi e un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate, non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima e alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

​

Mezzanotteeventi non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere.

I prodotti saranno consegnati all’indirizzo comunicato dal Cliente in fase di registrazione.

 

Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:

​

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette);

  • eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere e scrivendo, entro 3 giorni dalla ricezione, una e-mail all’indirizzo info@00e20.com specificando le anomalie riscontrate;

 

In caso di mancata ricezione della merce dopo 5 giorni lavorativi dalla spedizione dell’ordine (esclusi quindi sabato e domenica), si prega di contattare il servizio clienti all’indirizzo francesca@mille20.it , descrivendo precisamente il problema 

​

Pagamenti

Sono previste le seguenti modalità di pagamento : carta di credito, pay pal, bonifico, contanti. 

​

I nessun caso MILLEVENTI potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.

​

Diritto di Recesso

Ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005, il Cliente, definibile Consumatore dallo stesso Decreto, qualora riceva prodotti non conformi a quanto espressamente indicato nell’ordine, ha 14 giorni di tempo dalla data di ricevimento della merce per esercitare il diritto di recesso, ossia la possibilità di restituire il/i prodotto/i. (vedi resi e rimborsi)

​

Il recesso deve essere comunicato anticipatamente tramite e-mail all’indirizzo info@00e20.com , specificando il numero d’ordine e le motivazioni del recesso.

​

Entro 14 giorni lavorativi, il Cliente dovrà restituire la merce, integra e perfettamente confezionata, a MILLEVENTI, VIA GALLOTTI 6 21013 GALLARATE (VA)

​

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto,  MILLEVENTI DI FRANCESCA FARFAGLIA ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; MILLEVENTI DI FRANCESCA FARFAGLIA non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante la spedizione per la restituzione.

​

Verificate le motivazioni di recesso, MILLEVENTI DI FRANCESCA FARFAGLIA provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione da lui sostenute, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. 

​

Se l'acquisto è stato effettuato utilizzando un codice sconto, l’importo dello sconto non sarà rimborsato. Il rimborso sarà relativo solo all’importo effettivamente speso.

 

MILLEVENTI DI FRANCESCA FARFAGLIA potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto.

​

In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui MILLEVENTI DI FRANCESCA FARFAGLIA il prodotto restituito e/o la sua confezione non sono integri;

​

  • il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

  • il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori. 

 

Nel caso di decadenza del diritto di recesso,  MILLEVENTI DI FRANCESCA FARFAGLIA provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

​

Informazioni e reclami

Per qualsiasi informazione o eventuali reclami è possibile contattare il Servizio clienti  MILLEVENTI DI FRANCESCA FARFAGLIA scrivendo una mail a francesca@mille20.it

 

Tutela della Privacy

I dati dei Clienti sono trattati da MILLEVENTI DI FRANCESCA FARFAGLIA  conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nel form di registrazione per i dati da lei forniti al fine di effettuare l’acquisto e nell’informativa sito web e cookie accessibile dal footer del sito https://www.mille20.it

​

Legislazione vigente e foro di competenza

Le presenti condizioni saranno aggiornate periodicamente.

​

È compito del cliente fare riferimento sempre all’ultima versione pubblicata sul sito web https://www.mille20.it . Resta inteso che le presenti condizioni di vendita sono comunque soggette alla legislazione italiana e tutte le controversie saranno di competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o domicilio del consumatore, purché ubicati nel territorio dello Stato.

bottom of page